Annuncio Raduno Precampionato 2021/22

20/08/2021

GLI ARBITRI DI LEGNAGO RIPARTONO CON IL RADUNO DI INIZIO CAMPIONATO

Sabato 28 agosto la sezione di Legnago darà il via ufficialmente alla nuova stagione sportiva con il raduno che si terrà presso lo stadio Pelaloca di Cerea (VR). Nonostante le difficoltà organizzative dettate dalla pandemia ancora in atto, il Presidente sezionale Gianluca Cavallaro, coadiuvato dai suoi collaboratori, ha fortemente voluto che l'evento avesse luogo. Così si è scelta una location all'aperto che permetta di ospitare in sicurezza tutti gli associati legnaghesi, nel rispetto del protocollo emanato dalla FIGC.

Il raduno precampionato è un momento fondamentale per poter riavvolgere il filo e iniziare al meglio il campionato, poiché in grado di offrire gli stimoli e i contenuti necessari per la nuova stagione. Questa necessità oggi si avverte ancora di più, poiché gli ultimi due campionati si sono svolti a "bocconi" e sono stati portati a termine solamente i campionati di interesse nazionale (dall'Eccellenza in poi), con la conseguenza che la maggior parte degli arbitri legnaghesi è da molto tempo che non solca il terreno di gioco.

Durante la mattinata di sabato 28 agosto si alterneranno numerosi ospiti e interventi al fine di preparare tecnicamente e mentalmente gli arbitri all'imminente ripresa. Oltre alle consuete disposizioni tecniche che verranno raccomandate dal Presidente sezionale Gianluca Cavallaro e dal designatore Matteo Paggiola, sarà presente anche il presidente Regionale, Giovanni Stevanato della sezione di Mestre, che porterà la sua grande esperienza al servizio degli associati legnaghesi presentando loro anche le modifiche regolamentari apportate dalla Circolare n. 1 di quest'anno. Nella mattina ci sarà anche la visita del delegato provinciale della FIGC, Claudio Prando, a ribadire l'importanza della collaborazione tra arbitri, federazione e le società sportive.

Infine motiveranno i nostri ragazzi più giovani anche il neo promosso componente alla CAN C, Gianluca Cariolato, ed Enrico Caliari, che ha appena terminato la sua avventura in serie A.

L'attenzione al reclutamento e alla motivazione dei ragazzi più giovani è diventato un punto cruciale di interesse per tutto il mondo arbitrale e, in quest'ottica, il Presidente sezionale Cavallaro ha accolto la proposta del Comitato Nazionale ed ha quindi confermato l'avvio di un nuovo Corso Arbitri nel prossimo ottobre, informando che da settembre saranno aperte le iscrizioni con modalità telematiche,che saranno esplicitate attraverso i canali ufficiali e social della sezione.

Dalla settimana successiva al raduno inizieranno i campionati regionali e nazionali, che vedranno già impegnati alcuni associati legnaghesi che saranno raggiunti da tutti gli altri con l'inizio dei campionati provinciali previsto per fine settembre.

Designazioni